top of page

Si ricomincia!

Carissimi studenti,

con viva gioia saluto il gradito ritorno de “Il vicebrigadiere”, giunto alla sua seconda annualità.

In un periodo storico in cui diminuiscono le persone che leggono e le “Fake news” impazzano nel web, scegliere di realizzare, per il secondo anno consecutivo il giornalino della scuola, è un motivo di orgoglio per il nostro Istituto. Ritengo infatti che il giornale rappresenti una delle occasioni migliori per consentire ai ragazzi di poter sperimentare diversi generi di testo, fare dei resoconti di attività scolastiche, riflettere e confrontarsi in modo costruttivo su fatti accaduti.

Con il “Vicebrigadiere” si cercherà di dare spazio a notizie che riguardano la scuola e non solo. Nel primo numero di quest’anno scolastico i nostri giornalisti affronteranno tematiche di grande attualità quali la “salute” dell’acqua potabile sul territorio di Pontoglio e forniranno un commento sulla circolare relativa all’uscita autonoma degli studenti da scuola. Inoltre viene dedicato spazio alla settimana del “Ben…essere”, il progetto di accoglienza per gli studenti della classe prima.

Ringrazio il prof. Forlani per l’innata capacità di avvicinare le nuove generazioni al mondo giornalistico e porgo il mio più sincero in bocca al lupo ai giornalisti per la loro avventura! Buona lettura!

bottom of page