top of page

Conosciamo meglio la professoressa Pavia


Creativa, precisa e sicuramente da conoscere, oggi ho intervistato la professoressa Marzia Pavia, la prof. di tecnologia del nostro Istituto. Ma conosciamola meglio!


Lei che corsi ha ? Tutti!

Quale scuola superiore aveva scelto? Io avevo scelto il liceo artistico.

Lei da quanti anni insegna? Insegno da 25 anni.

Il professore è sempre stato il lavoro dei suoi sogni e se no cosa avrebbe voluto fare ? Ho sempre voluto insegnare (infatti facevo lezione alle mie bambole), ma se tornassi indietro vorrei entrare nei RIS.

Quale frase ripete più spesso ? Le squadre perpendicolari!!!

Può raccontare un aneddoto divertente legato all'insegnamento? Quando insegnavo a Rocca Franca ho fatto costruire delle ciabatte e il giorno seguente due ragazze si sono presentate a scuola con le ciabatte!

Qual è il suo lavoretto preferito ? Il mio lavoretto preferito è un lavoro che non faccio più, ovvero una lampada con vetri decorati.

Ha mai messo una nota di merito ? Sì, tanti anni fa.

Che cosa fa con il materiale abbandonato ? Lo conservo per chi non lo porta a scuola.


bottom of page